Dopo questo periodo di restrizioni non avreste voglia di una danza che possa scacciare la negatività e che doni energia e gioia ?
Le Maldive sono il paradiso che fa per voi!
Stiamo parlando del 𝐵𝑜𝑑𝑢 𝐵𝑒𝑟𝑢, la coreografia più popolare nelle isole, che deve il suo nome all’imponente tamburo che accompagna i passi dei ballerini.
Le sue origini africane si possono ben notare durante l'esecuzione del 𝐵𝑜𝑑𝑢 𝐵𝑒𝑟𝑢 , soprattutto dalle movenze!
Solitamente viene praticata dalla popolazione locale dopo il lavoro e rappresenta una sorta di rito quotidiano che alleggerisce la stanchezza e dona un nuovo approccio alla vita grazie alla ritrovata energia.
Vederlo dal vivo è un vero spettacolo emozionale!
Dalle prime note della danza i ballerini iniziano a muovere lentamente le braccia, in modo quasi casuale, per poi continuare con movimento sempre più dinamico seguendo l’incalzare del ritmo.
Anche se prevalentemente si tratta di un ballo maschile, dove il fulcro è composto da tre percussionisti, un cantante e un coro, è piuttosto comune che il pubblico si unisca alle danze dal momento che il 𝐵𝑜𝑑𝑢 𝐵𝑒𝑟𝑢 è indubbiamente la più nota espressione del folklore maldiviano.
Questa danza è autentica e rispecchia l’essenza del popolo maldiviano in tutta la sua purezza, grazie ad essa possono esprimersi e trasmettere le loro emozioni.
Durante il soggiorno maldiviano è facile assistere ad uno spettacolo di 𝐵𝑜𝑑𝑢 𝐵𝑒𝑟𝑢 improvvisato da un gruppo di giovani uomini, durante il quale i partecipanti danzano al suono dei tamburi dopo il tramonto. Il ritmo che incalza e la notte che avanza suscita in noi un'atmosfera quasi teatrale.
Le Maldive sono aperte al turismo, accolgono i visitatori con rigidi protocolli all’ingresso e all'uscita del paese adottano misure specifiche per evitare l'espansione di eventuali contagi.
Le strutture ricettive inoltre sono in grado di offrire tutta l’assistenza e la sicurezza per farti trascorrere una vacanza da sogno!
Per parlarci della tua idea di viaggio e trovare insieme la soluzione adatta a te clicca il pulsante sottostante.
Scrivi commento