LOFOTEN luci artiche

27 febbraio - 3 marzo

5 giorni / 4 notti 

viaggio piccoli gruppi max  15 partecipanti  - accompagnatore da Venezia

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

1^ giorno - giovedì 27 febbraio: ITALIA  ✈ EVENES- HARSTAD

Volo di linea da Venezia

VENEZIA 13:10 MONACO 14:15

MONACO 15:35 OSLO 17:55

OSLO 20:00 EVENES 21:45 

Arrivo all aeroporto di Evenes e trasferimento in bus privato dall’aeroporto all’hotel

Pernottamento ad Harstad  presso Scandic Harstad

(-)

 

2^ giorno - venerdì 28 febbraio: LOFOTEN - SVOLVAER 

Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore e partenza alla volta delle meravigliose isole Lofoten attraverso una strada davvero panoramica. La luce dell’artico si manifesta in tutti i suoi colori fino al calare del sole, dove poi inizia lo spettacolo dell’aurora boreale. Lasciamo Harstad, una cittadina storica sulla costa dell’isola di Hinnøya, che offre il fascino di un villaggio di pescatori combinato con attrazioni culturali come la Chiesa di Trondenes, una delle più antiche della Norvegia. Ci dirigiamo verso Refsnes per prendere il  traghetto per raggiungere Flesnes, attraversando il Gullesfjord. Questa traversata regala viste spettacolari sui fiordi e sulla costa frastagliata della Norvegia settentrionale, una perfetta introduzione ai paesaggi unici della regione. Sbarcati a  Flesnes, proseguiamo lungo strade pittoresche che attraversano foreste, colline e coste affascinanti. Questa è una zona poco turistica ed offre una visione autentica della vita norvegese in un contesto tranquillo e naturale. Raggiungiamo Sortland, conosciuta come la "città blu" per i suoi edifici dipinti di azzurro, una città vivace, con numerosi negozi, caffetterie e un’atmosfera accogliente e proseguiamo  verso sud sino a Melbu, dove prenderemo un altro traghetto per attraversare il Hadselfjord e raggiungere Fiskebøl. Melbu è un piccolo villaggio con un interessante museo che racconta la storia delle Lofoten e delle Vesterålen, perfetto per approfondire la cultura locale.Il traghetto porta a Fiskebøl, l'ingresso ufficiale delle isole Lofoten. Qui il paesaggio si fa ancora più drammatico, con montagne scoscese che si innalzano dal mare e un’atmosfera unica, specialmente durante i mesi invernali, quando l’aurora boreale danza nel cielo. La destinazione finale, Svolvær, è una delle città più grandi e conosciute delle Lofoten. Famosa per le sue montagne a picco sul mare, come il Svolværgeita, simbolo della città, Svolvær offre molte opportunità di escursioni, crociere panoramiche e una ricca vita culturale. Non perdere una visita al Magic Ice, una galleria d’arte di ghiaccio, e un assaggio di pesce fresco in uno dei ristoranti locali.

Lungo il tragitto attraversiamo in traghetto due fiordi e ci dirigiamo a Svolvaer, considerata la “capitale” delle Lofoten, dove anche il famoso postale Hurtigruten ha un porto di attracco. Cena in hotel.

Pernottamento a Leknes  presso Thon Lofoten

In serata escursione “caccia all’aurora alle Lofoten” con bus e guida.

(colazione, cena)

 

3^ giorno - sabato 1 marzo: LOFOTEN - Å - REINE

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta della parte Sud delle Lofoten. Giornata dedicata alla scoperta della parte sud dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Le montagne alte e scoscese si tuffano letteralmente nell’acqua scolpendo profili unici e indimenticabili. Sono previste varie soste tra cui spiccano i villaggi di Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile, oltre ad una sosta fotografica alla meravigliosa spiaggia bianca di Ramberg. Cena.

Pernottamento a Leknes  presso Thon Lofoten

In serata per chi lo desidera possibilità di effettuare un’ulteriore escursione “caccia all’aurora alle Lofoten” con bus e guida. (da pagare in loco)

(colazione, cena)

 

4^ giorno - domenica 2 marzo:  LOFOTEN - BORG - HENNINGSVAER - HARSTAD

Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla visita del Museo Vichingo Lofotr che si trova nella località di Borg, uno dei comuni più importanti dell'arcipelago norvegese delle Isole Lofoten. Questo museo è stato realizzato all'interno di una antichissima casa vichinga, ricostruita secondo l'architettura originale e dalla imponente lunghezza complessiva di 83 metri. Terminata la visita del museo ci dirigiamo poi nella parte settentrionale delle Lofoten dove insieme all’accompagnatore visiterete posti di rara bellezza, tra i quali spicca sicuramente Henningsvær, noto per essere il centro di pescatori più vasto dell’intera regione e Kabelvåg è un pittoresco villaggio conosciuto come uno dei più antichi insediamenti delle Lofoten. Partenza per Harstad, arrivo in serata e trasferimento in hotel. Cena.

Pernottamento ad Harstad  presso Scandic Harstad

(colazione, cena)

 

5^ giorno - lunedì 3 marzo: HARSTAD - EVENES ✈  ITALIA

Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento con bus privato  all'aeroporto di Evenes.

Volo di rientro 

EVENES 06:30 OSLO 08:30

OSLO 11:50 MONACO 14:15

MONACO 15:10 VENEZIA 16:10

 

QUOTE PER PERSONA  per gruppo di 15 partecipanti

Quota base in camera doppia                   eur 1980

Tasse aeroportuali                                      incluse

Spese gestione pratica incl ass medica    eur 45

Supplemento singola                                  eur 240

Assicurazione medico bagaglio annullamento, facoltativa, su richiesta

 

La quota comprende

  • volo di linea con tariffa soggetta a disponibilità 
  • bagaglio imbarcato 20 Kg +bagaglio a mano 
  • 4 notti in hotel menzionati o similari trattamento di pernottamento e prima colazione
  • 3 cene 
  • Ingresso al Lofotr Viking Museum alle isole Lofoten
  • traghetto Refsnes- Flesnes e Melbu - Fiskebøl
  • Accompagnatore dall’italia e guida tour leader locale 
  • escursione con bus e tour leader a caccia delle aurore 3 h in notturna 
  • Bus GT per tutto il periodo 

 

La quota non comprende

  • Assicurazione medico bagaglio annullamento, facoltativa, su richiesta
  • spese di gestione pratica incl assicurazione medica che vanno saldate alla conferma 
  • Pasti non menzionati e le bevande ai pasti
  • facchinaggio e mance
  • Tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”
Download
SCARICA IL PROGRAMMA DI VIAGGIO
LOFOTEN luci artiche_ piccolo gruppo con
Documento Adobe Acrobat 106.5 KB